torna indietro
Loghi in home Page                                               

Citerna

CiternaFreccettaEventiFreccettaDettaglio eventi

Musicando sotto le Stelle 2018 - 3a edizione

16/07/2018 Citerna Comune citerna@infoaltaumbria.it

 Il FESTIVAL "E SE LE DONNE" del Comune di Citerna rinnova il suo appuntamento estivo con la terza edizione di "Musicando sotto le stelle” il 21 luglio alle ore 21.00 a Fighille di Citerna nella Piazza degli Artisti.

 

“Musicando sotto le stelle” è l'evento più atteso dell'estate della Rassegna “E Se le Donne 2018” del Comune di Citerna; sarà uno scorrere di azioni, momenti, luci, colori, da vedere e scoprire il 21 luglio a Fighille. 

Giunta alla 3a edizione, l'esibizione canora, che vede sul palco giovani professionisti provenienti prevalentemente dal Comune di Citerna e da altri Comuni altotiberini, si accende di nuove emozioni grazie all’amore e alla passione che unisce forze lavorative di tutta la frazione di Fighille in modo encomiabile ed esemplare a titolo gratuito. 

Il tema di quest'anno sarà
"La Donna e gli Anni 80/90 ".

I momenti canori saranno intervallati come ormai consuetudine da momenti di alta moda con la sfilata organizzata dalle sorelle Lara e Mara Mirabucchi Casperchi, titolari del negozio di moda di Fighille “Romeo & Juliet Abbigliamento”, coadiuvata dall’aiuto della Parrucchiera Giovanna Parisi e dalla Truccatrice Anna Zuppardi. Quest'ultima collaborerà poi con Alice Elena Pasqui e Sonia Acquisti , alta ragazze del territorio che per la prima volta salgono sul carro di Musicando, per creare un "quadro" importante della serata dedicato alla Donna di cui non sveliamo i particolari, ma si può sicuramente affermare che sarà un momento d' Arte e di Riflessione unico .

Inoltre ci saranno anche momenti di danza moderna, grazie alla giovanissima Noemi Mirabucchi Casperchi con Kevin Pierini e in più due nuove scuole di danza si affacceranno per la prima volta sulla Piazza degli Artisti: Ragazzi della Diamond's Schol di Zumba di Sansepolcro e Bambini del Centro Ginnico Budding & i Tre Tesori di San Giustino. 

E' stato proprio l'entusiasmo generato dal gruppo che si è formato sotto queste giovani stelle a fare decidere di organizzare ogni anno l' evento, rinnovandolo, dando il via allo stretto e proficuo rapporto di collaborazione tra l'amministrazione Comunale di Citerna e la Proloco di Fighille.

La parte organizzativa del service è stata assegnata a "La Musica di una vita ” di Andrea Sabbiotti e Roberto Moschini che condividono la passione per la musica e per il canto, noti organizzatori di serate Live e grandi voci.